Rotondella. Evade per andare a minacciare la persona che lo ha fatto arrestare

Fermato dai carabinieri, 43enne finisce in carcere

Più informazioni su

Nel pomeriggio del 10 aprile i Carabinieri della Stazione di Rotondella hanno arrestato un 43enne del luogo, già agli arresti domiciliari, in esecuzione di un’Ordinanza di Custodia Cautelare in carcere emessa dalla Corte di Appello di Potenza che ha deciso di aggravare la misura cautelare in atto.

Nel mese di marzo, l’uomo era stato arrestato per il reato di furto aggravato e sottoposto agli arresti domiciliari. Il 2 aprile, però, era evaso dalla propria abitazione per recarsi a casa della donna che lo aveva denunciato, cercando di entrare, prendendo a calci e pugni la porta e inveendo nei confronti della malcapitata.

Il pronto intervento dei Carabinieri aveva interrotto l’azione violenta dell’uomo, che era stato arrestato e sottoposto nuovamente agli arresti domiciliari.

Considerata la gravità dei fatti e la precedente condanna in primo a grado a tre anni, nella giornata di ieri, l’uomo è stato arrestato e condotto nel carcere di Matera, ritenendolo pericoloso ed in grado di reiterare la propria condotta intimidatoria nei confronti della vittima.

Più informazioni su