Basilicata, il rilancio attraverso l’innovazione

Se ne discuterà in un incontro promosso dai consiglieri regionali del Pd

Un confronto tra ricercatori, imprenditori e politici sul ruolo dell’innovazione in un nuovo sistema economico post-Covid per la Basilicata, sarà il tema al centro dell’incontro, organizzato dal Gruppo Pd Regione Basilicata.

L’incontro in programma giovedì 21 maggio dalle 16.30 alle 18.30 e trasmesso sul profilo Facebook del consigliere regionale Roberto Cifarelli, prevede gli interventi di Dario Stefàno, commissario Pd Basilicata, Marcello Pittella per il gruppo Pd Basilicata, Valentina Sorgato, amministratrice delegata SMAU, Giovanni Schiuma per l’Università di Basilicata, Salvatore De Biasio per Confindustria Basilicata e presidente del Cluster Automotive, Eustachio Papapietro per Confapi Matera, Giuseppe Cancelliere Ceo dell’impresa Digistone che si occupa di innovazione dei processi digitali, Marco Zampino segretario regionale Giovani Democratici e Marianna Madia, responsabile nazionale PD sull’innovazione.

Il Coronavirus- sottolinenao Cifarelli e Pittella- ha modificato le nostre abitudini e con loro anche la modalità di fare impresa. In questo scenario l’innovazione diventa il tema principale da sviluppare per il futuro. Se sapremo rivedere, reimpostare le nostre politiche in modo da cogliere in tempo l’opportunità che si sta determinando sapremo far uscire più forte e migliore di prima la Basilicata”.