Controlli dei carabinieri nel Potentino, nove persone denunciate

Sequestrati oltre 100 grammi di droga

Quattro giovani sono stati denunciati dai carabinieri, in provincia di Potenza, per possesso di droga.

A Rionero in Vulture, un 24enne,  dopo avere accertato che aveva ceduto una dose di 0,4 grammi di “cocaina” ad un giovane dello stesso comune, assuntore, è stato sottoposto a perquisizione domiciliare dai carabinieri. Nell’abitazione, sono stati rinvenuti un bilancino di precisione, materiale vario per il confezionamento delle dosi e la somma contante di 80 euro, provento dell’illecita attività. 

A Melfi un 25enne, che, sottoposto a perquisizione personale e domiciliare, è stato trovato in possesso complessivamente di 13 grammi di stupefacenti del tipo “hashish” e “marijuana”. Sempre a Melfi un 22enne di origini gambiane, perquisito, è stato sorpreso in possesso di tre involucri contenenti 45 grammi di “marijuana”.

Roccanova, un 20enne, che, sottoposto a perquisizione personale e domiciliare, è stato trovato in possesso di complessivi 45 grammi di stupefacenti del tipo cocaina e marijuana. Tutta la droga rinvenuta è stata sequestrata. Altre cinque persone sono state denunciate per possesso di coltelli di genere propibito e falsità materiale.