Dissesto idrogeologico in Basilicata, “a che punto è il Piano?”

Interrogazione alla Giunta Bardi dei consiglieri regionali Cifarelli e Pittella (Pd) che chiedono di accelerare ripresa investimenti

É fondamentale accelerare la ripresa degli investimenti, anche attraverso una semplificazione delle procedure”. É quanto evidenziano i consiglieri regionali del Pd, Roberto Cifarelli e Marcello Pittella che hanno presentato una interrogazione alla giunta Bardi per conoscere lo stato di attuazione del Piano sul Dissesto Idrogeologico.

Le risorse a disposizione ammontano a 140 milioni di euro- spiegano i due consiglieri regionali- frutto di un lungo lavoro di programmazione che nella precedente legislatura abbiamo portato avanti. Ora, dopo aver depositato una prima interrogazione, a cui sono seguiti altri solleciti, riteniamo urgente conoscere lo stato dell’arte degli oltre 40 interventi programmati.

Questo non solo a salvaguardia dei nostri territori ma anche perché riaprire velocemente i cantieri significherebbe dare ossigeno ad una economia che, già debole, é stata profondamente segnata dal Covid. Ci aspettiamo – concludono Cifarelli e Pittella- risposte in tal senso.”