Droga a Potenza. Maxi operazione della Squadra mobile

23 provvedimenti cautelari del Gip del Tribunale di Potenza. Quasi tutti nordafricani. 13 arresti domiciliari e provvedimenti di custodia in carcere

La Polizia di Stato nella giornata odierna ha eseguito 23 provvedimenti cautelari, di cui 9 custodie cautelari in carcere, 13 arresti domiciliari ed 1 obbligo di presentazione alla p.g.

Le misure sono il frutto di un’articolata indagine su un nutrito numero di persone di origine nigeriana che assieme ad altri 3 italiani, due potentini ed un salernitano, in concorso tra loro ha posto in essere un intenso commercio al dettaglio di sostanza stupefacente in varie zone della città di Potenza, tra cui contrada Marrucaro ed il viale del Basento oltre ad interessare le varie strutture di accoglienza ubicate nel capoluogo.

Lo spaccio di strada era prevalentemente di droghe c.d. pesanti, vale a dire eroina e cocaina ed aveva assunto un’intensità e frequenza tale da creare un vero e proprio allarme sociale.

L’attività degli investigatori ha fatto emergere un panorama composito costituito da rapporti di collaborazione o rivalità tra i vari soggetti, tuttavia connotato da un’elevata capillarità e dimensione.

L’operazione di p.g. ha visto il coinvolgimento di più uffici e reparti della Polizia di Stato che hanno coadiuvato la Squadra Mobile del capoluogo nell’attività esecutiva.