Droga e resistenza a pubblico ufficiale, Polizia arresta 33enne di Grassano

Dopo un inseguimento l'uomo è stato bloccato e perquisito

Più informazioni su

Durante un posto di controllo per le verifiche anti Covid-19 lungo la strada provinciale Matera-Irsina, l’attenzione degli agenti di Polizia è stata attirata da un veicolo che giungeva a forte velocità e che, alla vista delle Volanti, ha visibilmente accelerato.

Ne è scaturito un inseguimento, particolarmente rischioso per le condizioni del manto stradale reso insidioso dalla pioggia e per la presenza di altri veicoli circolanti.

Gli agenti però sono riusciti a non perdere di vista il fuggitivo e a notare che aveva lanciato qualcosa dal finestrino. Quando finalmente ha arrestato la marcia i poliziotti lo hanno arrestato e hanno recuperato il plico con all’interno eroina, per la quantità di quasi 50 grammi.

Droga sequestrata
Droga sequestrata

La successiva perquisizione domiciliare a carico dell’uomo, eseguita sempre dalla Squadra Volante in collaborazione con personale della Squadra Mobile, ha permesso di sequestrare nella sua abitazione due dosi di eroina, una di marijuana e tre bottigliette di metadone prive di prescrizione medica. Il tutto è stato repertato e sequestrato.

L’uomo, un 33enne di Grassano, su disposizione del pm di turno della Procura della Repubblica di Matera, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione.

Più informazioni su