Giornata internazionale contro l’omotransbifobia. Le iniziative Uds Melfi e Agedo Potenza

Unione degli Studenti Melfi in collaborazione con Agedo Potenza ha preparato una serie di iniziative per il 17 maggio, giornata internazionale contro l'omotransbifobia con lo scopo di contrastare questo odio ingiustificato verso le persone con un'altra sessualità

Unione degli Studenti Melfi in collaborazione con Agedo Potenza ha preparato una serie di iniziative per il 17 maggio, giornata internazionale contro l’omotransbifobia con lo scopo di contrastare questo odio ingiustificato verso le persone con un’altra sessualità.

Un primo progetto va già avanti da qualche giorno e consiste nella raccolta di fotografie di persone che indossano una maglietta con uno dei 7 colori della bandiera lgbt, raccolte le foto si è costruito un grande collage con le persone suddivise in colori per formare la bandiera lgbt in un unico grande collage grazie anche alla collaborazione di Rebecca de Pasquale e Pino Strabioli.

Ma non è finita qui, in collaborazione con il Comune di Tito alle ore 17:00 di oggi sulla pagina Facebook “La Bella Stagione di Tito” si terrà una conferenza con la partecipazione straordinaria di Vladimir Luxuria, opinionista ed attivista LGBT. Queste sono solo alcune delle diverse iniziative che si stanno preparando e si attueranno nel corso degli anni, da questa fruttuosa collaborazione nasceranno sicuramente molteplici iniziative.

Perché non deve importare se uno ha scelto di condividere la vita con una donna o un uomo, se una persona è gay, lesbica o eterosessuale. La cosa fondamentale è che tutti i cittadini devono avere gli stessi diritti, senza distinzione di sesso.“ Josefa Idem.

UDS