Petrolio, Total. A Tempa Rossa qualcuno gioca ai bussolotti

Continue fiammate fino a 30 metri di altezza. Ma quanti barili estrae la multinazionale francese?

Da alcuni giorni continuano le fiammate su più versanti. Lingue di fuoco alte fino a 25-30 metri. Non si direbbe che la Total stia estraendo non più di 10mila barili al giorno, come dicono, in questo frangente di prove di estrazione che sarebbero durate 90-120 giorni e poi prorogati.  Cattivi odori, fiammate notturne con rumori fastidiosi e, per alcuni, spaventosi. La multinazionale francese continua a dire che gli impianti sono in bassa produzione, che cosa vuol dire?

Dunque che cosa sta succedendo a Tempa Rossa? Qualcuno ha verificato la quantità di greggio estratto in questo cosiddetto periodo di prova che ormai dura da troppo tempo?

Nelle settimane scorse abbiamo più volte pubblicato segnalazioni, con foto e video amatoriali, da parte dei cittadini. L’assessore Gianni Rosa pare abbia chiesto chiarimenti alla multinazionale francese la quale come sempre ha dato ampie rassicurazioni. In un caso ha attribuito il fenomeno delle fiammate alte e rumorose al cattivo tempo

Le foto che mostriamo sono state scattate in una bellissima giornata di maggio e anche in una stupenda notte stellata.

Qualcuno autorevole vada a fare una seria ispezione sulle procedure di estrazione, sull’andamento delle prove e sulle quantità realmente estratte.

Di questi signori, lo abbiamo dimostrato con anni di inchieste giornalistiche, non c’è da fidarsi.

Le foto degli ultimi giorni

Total
Total
Total
Total
Total
Total
Total