Questura di Potenza, nuove modalità per richiesta passaporto

Saranno in vigore dal 1° giugno prossimo

A partire dal 1° giugno 2020, la presentazione delle istanze di rilascio del passaporto e delle dichiarazioni di accompagnamento per minori, dovrà avvenire esclusivamente tramite prenotazione sul sito internet https://passaportonline.poliziadistato.it/, onde evitare le lunghe attese negli uffici di polizia. E’ quanto fa sapere la Questura di Potenza, in una nota. 

“Per le sole urgenze, adeguatamente e debitamente comprovate (allegando documentazione che ne attesti l’urgenza), la modalità di accesso diretto agli uffici sarà comunque possibile previa richiesta di un appuntamento all’indirizzo di posta elettronica certificata uffpassaporti.quest.pz@pecps.poliziadistato.it, fornendo anche un contatto telefonico.  Sarà cura dell’Ufficio dare tempestivo riscontro”.

“Invitiamo tutti gli utenti-prosegue la nota- a non ingolfare gli uffici con richieste di urgenza, se non per effettive ed improcrastinabili situazioni emergenti.

Il ritiro del passaporto sarà possibile nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 16.00 alle ore 17.00, direttamente presso l’ ufficio passaporti della Questura.