Addetti alle pulizie del Consiglio Regionale, la protesta prosegue

I lavoratori in presidio davanti al Palazzo regionale contro taglio ore

Continua la vertenza relativa al cambio appalto del servizio di pulizia e sanificazione al Consiglio regionale della Basilicata, che ha previsto un taglio del 40 per cento delle ore. La Regione ha incontrato oggi i sindacati Filcams Cgil, Fisascat Cisl e UilTucs e con l’impegno di analizzare nel dettaglio le questioni poste dalle organizzazioni sindacali ha disposto la convocazione di un tavolo tra Regione, azienda e sindacati al fine di portare a risoluzione la vertenza.

Nelle more delle trattative, i lavoratori – attualmente in protesta dinanzi gli uffici del Consiglio regionale – hanno reso la propria disponibilità a effettuare la pulizia dei locali che ospiteranno la riunione del Consiglio regionale in programma oggi, rispondendo a un dovere morale e sociale per la continuazione del corretto svolgimento della vita pubblica e politica della nostra regione.

I sindacati si aspettano che il Consiglio regionale mostri lo stesso senso di responsabilità messo in campo dalla fascia più debole della società.

E’ quanto fanno sapere in una nota congiunta Filcams Cgil, Fisascat Cisl e UilTucs Uil.