Quantcast

Filiano (Potenza). A fuoco un caseificio a Piano della Spina

Interessati dalle fiamme uffici, magazzino e tre autoveicoli parcheggiati in prossimità

I Vigili del fuoco del Comando Provinciale di Potenza, in data odierna alle ore 03.12 circa, sono intervenuti in località Piano della Spina – Filiano (Pz) per incendio caseificio.
I Vigili del fuoco, hanno provveduto allo spegnimento dell’incendio e messa in sicurezza l’area interessata dall’evento.
Interessati dall’incendio, uffici, magazzino e tre autoveicoli parcheggiati in prossimità, seguiranno accertamenti tecnici per la stabilità del fabbricato e sopralluogo da parte del Nucleo Investigativo Antincendi per scoprire la dinamica dell’incendio.
I Vigili del fuoco si sono recati sul posto con due autopompe, un fuoristrada, due autobotti e un carro aria, per un totale di dodici unità.

La società Piano della Spina s.r.l., ha precisato che l’incendio non ha riguardato gli impianti di produzione, i siti di stoccaggio del latte né i magazzini del prodotto finito e degli imballaggi.

Le fiamme, infatti, sono state contenute all’area degli uffici amministrativi ed al deposito dei ricambi e degli accessori meccanici, oltre che al piazzale di stallo degli autoveicoli.

Sono in corso le verifiche di sicurezza, la pulizia e la sanificazione di tutti gli ambienti. Pertanto, già dalle prossime ore riprenderà regolarmente la produzione e la distribuzione di tutti i prodotti.

incendio vigili del fuoco
incendio vigili del fuoco
incendio vigili del fuoco