Furti in abitazioni ad Avigliano, arrestato un uomo del posto

Utili alle indagini le immagini estrapolate da impianti di videosorveglianza presenti sul territorio

Nel tardo pomeriggio del 12 giugno scorso, a conclusione di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Potenza e condotte dai Carabinieri della Stazione di Avigliano (Potenza), è stata data esecuzione ad un’ordinanza di misura cautelare personale, disposta dal Gip di Potenza, nei confronti di A. P. 34enne residente ad Avigliano, ritenuto responsabile del reato di furto continuato aggravato, relativamente ad alcuni episodi verificatesi alla fine dello scorso anno proprio nel comune di Avigliano.

Le indagini, scaturite dalle denunce sporte da alcune vittime di furti in appartamento alla stazione carabinieri di Aviglianp hanno consentito di acquisire elementi probatori atti a dimostrare a livello di gravità indiziaria, che il Pinto, tra il mese di agosto 2019 e gennaio 2020, aveva tentato ed anche perpetrato alcuni furti in appartamento.

In tre circostanze- è emerso dalle indagini- l’arrestato- sarebbe entrato all’interno di alcune abitazioni di persone anziane, accedendovi dal balcone ed asportando monili in oro e denaro contante per un valore rispettivamente di oltre 3mila euro. Uili allo svolgimento delle investigazioni anche l’esame delle immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza presenti sul territorio.
L’arrestato è stato accompagnato nella Casa Circondariale di Potenza.