Matera: palpeggia 17enne, 46enne di Irsina arrestato per violenza sessuale

L'uomo individuato dalla polizia, è agli arresti domiciliari

Agenti investigativi della Questura di Matera hanno tratto in arresto, nella flagranza di reato, per violenza sessuale, un uomo di Irsina di 46 anni, pluripregiudicato. D’intesa con il Pubblico Ministero di turno, l’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

Nella tarda serata del 1° giugno scorso, una diciassettenne, mentre passeggiava in centro a Matera con il suo fidanzato, ha incrociato due uomini che procedevano nel senso opposto e che d’un tratto si erano fermati per posizionarsi dietro la ragazzina.

Uno dei due, all’improvviso, ha toccato con forza una natica della giovane e, stringendo con veemenza, l’ha palpeggaita ripetutamente.

Il gesto, tanto veloce quanto scioccante, ha lasciato impietrita la vittima, mentre il fidanzato ha rincorso il molestatore che si era nel frattempo allontanato. Tra i due è nata un’accesa discussione verbale che non è sfuggita agli Agenti della Polizia di Stato in transito in quel momento.

La poliziotta, componente di uno degli equipaggi, è riuscita  a farsi raccontare dalla ragazzina, in lacrime e profondamente turbata, quanto accaduto.

Le successive evidenze probatorie acquisite hanno agli Agenti della Polizia di Stato di trarre in arresto il 46enne di Irsina.