Matera, polizia scopre circolo abusivo in un garage

Identificate 20 persone e sequestrata una mazza da baseball

Più informazioni su

La Polizia di Matera dopo un controllo in un circolo privato del posto ha identificato 20 soggetti, numerosi dei quali gravati da precedenti penali, intenti a consumare bevande alcoliche sia all’interno che nei pressi dell’ingresso del locale, un garage, privo quindi delle minime condizioni di legge per essere adibito ad ospitare un’attività ricreativa.

Nel circolo è stata rinvenuta e sottoposta a sequestro una mazza da baseball per la quale il proprietario non ha fornito plausibili giustificazioni in merito alla detenzione. Per tale motivo, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Matera per il reato di porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Gli accertamenti effettuati hanno consentito di dimostrare che all’interno del Circolo veniva svolta un’attività di vendita di alimenti e bevande, priva di ogni autorizzazione: vi era un registratore di cassa, un raccoglitore di monete, diversi alimenti di diffuso consumo, una macchina professionale per la preparazione del caffè, un banco frigo con all’interno un vasto assortimento di birre ed altre bevande pronte per essere commercializzate. Nei confronti del presidente del circolo contestate sanzioni amministrative per la somministrazione di alimenti e bevande ai soci priva di autorizzazione.

Più informazioni su