Parco Gallipoli Cognato: Il direttore? Fa tutto lui

Quella delibera in cui Marco Delorenzo è sia Rup sia componente della Commissione

Il nostro già noto direttore del Parco Regionale Gallipoli Cognato e delle Piccole Dolomiti Lucane, Marco Delorenzo, continua a sorprenderci. Scaduto il 23 aprile scorso e graziato da una proroga fino al 31 dicembre 2020, Delorenzo ne fa un’altra delle sue.

C’è una deliberazione del Consiglio direttivo, assente il presidente del Parco, con la quale si decide l’indizione di una procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando di gara (consentito dalla legge, ndr) per l’affidamento del servizio “di redazione del Piano di Assestamento/Gestione Forestale del patrimonio silvo – per un totale complessivo di Euro 123.854,29.

Si decide di invitare alla procedura di gara tutti i 9 professionisti Dottori Agronomi e Forestali Senior iscritti nell’elenco degli operatori economici dell’Ente.

Piccolo problema. Marco Delorenzo di quella procedura è Rup (responsabile unico del procedimento), quindi istruttore del bando, e nello stesso tempo è componente della commissione che dovrà valutare i candidati. Componente della commissione insieme a due dipendenti da egli stesso assunti.

Si può essere contemporaneamente Rup e Commissario?

Qui la Delibera