Potenza, ingaggia inseguimento con carabinieri perché senza assicurazione. Arrestato

Un 24enne a bordo di una moto dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Potenza hanno arrestato in flagranza di reato un 24enne, del luogo, responsabile del reato di resistenza a pubblico ufficiale.

Sabato scorso, intorno alle 15.00, lungo viale del Basento, durante un servizio d’istituto sul territorio, eseguendo un posto di controllo, i militari hanno notato delle manovre inconsuete eseguite da un motociclo di grossa cilindrata, con a bordo il giovane.

Lo stesso, nella circostanza, non si è fermato all’alt imposto dai Carabinieri, i quali, più volte, hanno rivolto al suo indirizzo la paletta rifrangente e, infine, azionato pure i segnalatori acustici di emergenza, per darsi, invece, ad una pericolosa fuga ad alta velocità per le vie del centro abitato.

Il giovane poi cercato, ripetutamente, di seminare l’equipaggio dell’Arma che, a bordo della Gazzella, si è lanciato al suo inseguimento, per alcuni chilometri. Durante la fuga il motociclista ha compiuto manovre pericolose per sé e l’altrui incolumità, fino a quando non è stato costretto ad arrestare la sua corsa in contrada Bucaletto. I militari hanno così scoperto che il 24enne non aveva la copertura assicurativa della moto, di proprietà del padre.

Una volta condotto in Caserma, ed al termine di tutte le verifiche del caso, il 24enne è stato arrestato. La motocicletta sottoposta a sequestro amministrativo.