Potenza, per ricordare Marisol un mandorlo e 19 piantine di lavanda

In occasione del 19esimo compleanno una iniziativa per la giovane scomparsa lo scorso anno

Più informazioni su

Il 16 giugno Marisol avrebbe compiuto 19 anni. Per questa occasione, ci incontreremo domani al Parco Baden Powell di Potenza dalle 18.00 alle 20.00, e in sua memoria verrà piantato un mandorlo, simbolo di rinascita e resurrezione e diciannove piantine di lavanda, legata a sentimenti di amore. Regalare della lavanda, infatti, è come affermare: “Il tuo ricordo è la mia unica felicità”.

Ci ritroveremo al campo di beach volley del Parco, che al termine dei lavori, verrà intitolato proprio alla giovane potentina scomparsa un anno fa, “Arena Beach Marisol”, uno dei suoi desideri più forti. Grazie al contributo delle tante altre associazioni che in questi mesi sono state vicine alla famiglia Lavanga, faremo “fiorire” l’Arena, puntando a farla diventare un simbolo di bellezza e socialità all’interno della nostra città.

Le piantine di lavanda saranno messe a dimora dagli amici di Marisol: gruppo scout, compagni di classe, volontari CSI, compagne di squadra, che in tutti questi mesi non hanno mai fatto mancare il loro amore. Il mandorlo, invece, verrà piantato dalla famiglia.

Durante la serata, ricorderemo anche Donato Sabia e Antonio Nicastro, cari amici che hanno raggiunto Marisol, a causa di questo virus che in questi mesi ci ha costretti a cambiare le nostre abitudini quotidiane e il modo di vivere le nostre relazioni sociali.

L’incontro avverrà nel pieno rispetto delle norme anti Covid-19, per questo invitiamo tutti coloro che avranno intenzione di partecipare, ad indossare le mascherine, a non creare assembramenti e a rispettare il distanziamento fisico.

Centro Sportivo Italiano – Comitato di Potenza Parco Baden Powell

Più informazioni su