Venosa. Problemi nella maggioranza pentastellata, due consiglieri si dimettono dal Gruppo

Bitetta e Colangelo continueranno comunque a sostenere il programma del M5S

I Consiglieri comunali Rocco Bitetta e Giovanni Colangelo hanno formalizzato, in data odierna, alla sindaca di Venosa, la decisione di dimettersi dal gruppo consiliare “Movimento 5 Stelle”.

“Si tratta di una scelta che si è resa inevitabile – spiegano i due esponenti dell’Amministrazione comunale venosina – a seguito delle insanabili divergenze sorte nell’attività di governo e nel funzionamento del gruppo politico consiliare.

Nonostante le ripetute sollecitazioni, nessun riscontro concreto è stato possibile registrare sulle svariate questioni portate all’attenzione della Sindaca e della maggioranza politica nel rispetto degli impegni assunti con la cittadinanza al momento delle elezioni. Due esempi per tutti: 1) la pista di atletica, ancora non disponibile per la cittadinanza dopo la chiusura avvenuta nel passato mese di novembre; 2) l’assenza di qualsiasi forma di concertazione politica e di consultazione con la popolazione per la realizzazione della ZTL, istituita senza tener conto delle richieste di confronto e approfondimento da parte dei commercianti e dei residenti”.

Le dimissioni  non sono – dicono i dimissionari – da accomunare a nessuna motivazione collegata ad altri Partiti ma rispondono esclusivamente all’intento di stimolare l’avvio di una efficace azione amministrativa nel segno del protagonismo della cittadinanza e dell’equità economica e sociale.

Per tali motivi, i consiglieri Bitetta e Colangelo, pur nel distinguo delle posizioni sulle modalità più opportune per la risoluzione delle svariate problematiche, confermano, nell’esclusivo interesse del bene della collettività, di continuare a sostenere la maggioranza politica del Comune di Venosa,  impegnandosi, in forma autonoma, per la piena attuazione del programma elettorale che alle ultime elezioni ha ottenuto la fiducia dei cittadini.