Maratea: tenta di truffare un’anziana spacciandosi per avvocato

Il raggiro è stato smascherato grazie all'intervento di un vicino e dei carabinieri

Più informazioni su

I Carabinieri della Stazione di Maratea, nel corso della mattinata di ieri, sono intervenuti in aiuto di un’anziana del posto, vittima di un finto avvocato.

La pensionata è stata contattata, sulla propria utenza telefonica, da un sedicente avvocato, il quale le ha riferito che il figlio era rimasto coinvolto in un incidente stradale e, quindi, servivano urgentemente 3.000 euro per sostenere le spese legali.

La donna, però, insospettitasi, ha dapprima chiesto aiuto ad un vicino di casa, che ha, nel frattempo, conversato col truffatore, e poco dopo ha chiamato i Carabinieri.

I tempestivi interventi del vicino e dei militari hanno evitato che la truffa si realizzasse.

L’episodio descritto-spiegano i carabinieri- costituisce utile occasione per invitare i cittadini, potenzialmente coinvolti in casi analoghi, a rivolgersi immediatamente alle Stazioni dell’Arma distribuite capillarmente nei 100 comuni potentini o a inviare segnalazioni al Numero Unico di Emergenza “112” dell’Arma, così da consentire di poter attuare investigazioni tempestive e risolutive in ordine a tali condotte subdole, utili per poter risalire ai responsabili di siffatti reati.

Più informazioni su