Mazzetta per una pratica edilizia, arrestato comandante dei Carabinieri forestali nel Potentino

Il militare è stato sorpreso dai colleghi mentre gli veniva consegnato il denaro

Con l’accusa di aver chiesto soldi a un anziano per aiutarlo a risolvere un presunto abuso edilizio, il comandante della stazione carabinieri Forestali di Noepoli, in provincia di Potenza, è stato arrestato. 

L’uomo, indagato per concussione, è stato colto sul fatto dai colleghi carabinieri dopo la denuncia dell’anziano. Quest’ultimo, infatti dovendo fare dei lavori a un muro di contenimento nella sua proprietà di campagna, aveva avviato l’iter burocratico per avere il permesso. Il comandante della stazione carabinieri forestali gli avrebbe fatto credere che con una somma di denaro avrebbe potuto risolvere i problemi burocratici ed eseguire i lavori. Problemi che, nella realtà non esistevano.

L’anziano però avendo le carte in regola si è rivolto ai carabinieri e ha denunciato il comandante che è stato sorpreso dai colleghi proprio mentre riceveva la “mazzetta”.

Per il forestale è scattato l’arresto e l’accompagnamento nel carcere di Santa Maria Capua Vetere su disposizione del Gip del Tribunale di Lagonegro.