Ordine e Assostampa: “Solidarietà e vicinanza ai colleghi della Tgr Basilicata”

Aggrediti e minacciati ad Irsina, in provincia di Matera, da due persone di nazionalità italiana

L’Ordine regionale dei giornalisti e l’Associazione della Stampa di Basilicata esprimono solidarietà e vicinanza ai colleghi della Tgr Basilicata aggrediti e minacciati ad Irsina, in provincia di Matera, da 2 persone di nazionalità italiana, durante le riprese di un servizio sulla presenza di soggetti positivi al covid-19, nei centri di accoglienza per migranti.

L’Ordine regionale dei giornalisti e l’Associazione della Stampa di Basilicata condannano, con forza, quanto accaduto.

Un episodio gravissimo, un nuovo attacco al diritto di cronaca e alla professionalità di chi, come i colleghi della Tgr Basilicata, quotidianamente, con il proprio lavoro, garantiscono ai cittadini il diritto a una corretta informazione.

L’Ordine regionale dei giornalisti e l’Associazione della Stampa di Basilicata chiedono che Forze dell’Ordine e Magistratura facciano, al più presto, piena luce sull’episodio, individuando gli autori delle minacce e delle aggressioni, chiamandoli a rispondere delle loro responsabilità.

La Redazione di Basilicata24.it esprime solidarietà ai colleghi della Tgr e si associano all’appello dell’Assostampa e dell’Ordine dei giornalisti