Coronavirus Basilicata: altri cinque positivi e siamo a 8 in 48 ore

Il dato sarò ufficializzato domani dalla task force regionale, non si escludono variazioni in aumento sui tamponi in verifica oggi. Il contagiato di Melfi sarebbe operaio della Fca

In crescita i contagi? Certo è che sui tamponi processati ieri 22 agosto cinque hanno dato esito positivo al virus. Si tratta di due albanesi che vivono a Rotondella, probabilmente una coppia di coniugi;

Una persona di Ginosa ricoverata nel reparto di malattie infettive a Matera; una persona di Rapolla e una di Melfi che avrebbero avuto contatti con il pugliese domiciliato a Rapolla, risultato positivo l’altro giorno, con cui sono andate in vacanza in Sardegna. L’uomo di Melfi sarebbe un operaio della Fca.

Dunque nelle ultime 48 ore, 21 e 22 agosto, salgono a 8 i nuovi casi di infezione accertati. La Task force regionale ieri aveva fatto sapere che sui 399 tamponi processati il 21 agosto 3 avevano dato esito positivo. Alla data di ieri sarebbero 19 i positivi in Basilicata.

Domani il bollettino ufficiale dei tamponi processati in questo week end in cui saranno conteggiati i cinque nuovi casi. Speriamo che ne se ne aggiungano altri.