Coronavirus: governo pronto a chiudere discoteche e luoghi da ballo. Basilicata e Calabria lo hanno già fatto

Intanto i contagi in Italia sono ancora in salita, 629. Quattro le vittime

Dopo il pressing del Governo, alcune Regioni – Veneto ed Emilia Romagna – hanno limitato gli accessi alle discoteche, tra le proteste dei gestori, mentre la Basilicata ne ha vietato l’attività, seguendo l’esempio della Calabria. Resta in piedi – se la curva della diffusione del virus dovesse continuare a salire – l’ipotesi di un intervento per far valere l’ultimo dpcm del 7 agosto che imponeva ovunque la chiusura dei locali da ballo, anche all’aperto.

Alle 16 di oggi si terrà, secondo quanto si apprende, una riunione del coordinamento tra Governo e Regioni dedicato alle discoteche e ai luoghi da ballo. Per il governo parteciperanno i ministri Boccia, Speranza e Patuanelli.

Intanto, i contagi sono ancora in salita, 629. Quattro le vittime. Nuovo aumento dei contagiati dal Covid nelle ultime 24 ore: sono 629, contro i 574 di ieri. Il totale dei casi totali sale ora a 253.438. Quattro le vittime. Il totale dei decessi, secondo i dati del ministero della Salute, sale così a 35.392, quasi la metà in Lombardia,16.837.

(Fonte Ansa)