Covid Basilicata. A Palazzo San Gervasio 4 ragazzi positivi di ritorno da Malta, il sindaco: tutto sotto controllo

Rientrati lunedì scorso avevano avvertito i sintomi durante il viaggio, nonostante il test negativo alla partenza

Più informazioni su

Sono positivi al virus i quattro ragazzi di Palazzo San Gervasio rientrati lunedì scorso da Malta dove erano andati in vacanza. Durante il viaggio hanno avvertito i sintomi e chiamato i loro rispettivi medici di famiglia. Dall’aeroporto fino alla loro cittadina di residenza hanno viaggiato in macchina, dice il sindaco. Prima di partire da Malta avevano fatto il test risultato negativo. Tuttavia, i ragazzi avvertendo comunque i sintomi hanno reagito seguendo le buone regole della prevenzione.

Sottoposti a tampone immediatamente dopo l’arrivo, sono risultati positivi al covid. Il sindaco Michele Mastro, in seguito all’informazione sull’esito comunicato intorno alle 12 dall’Asp, ha  informato i cittadini, rassicurandoli.

Per precauzione il sindaco ha annullato tutti gli eventi estivi previsti in calendario nella cittadina. “E’ tutto sotto controllo – ha dichiarato Mastro –  i ragazzi sono in isolamento e le loro condizioni non destano motivi di preoccupazione.

Al telefono abbiamo condiviso con il sindaco la considerazione che quei ragazzi si sono comportati nel migliore dei modi e che siano da esempio a tanti altri che con strafottenza calpestano ogni elementare regola di prevenzione.

 

Più informazioni su