Festa della birra a Potenza, gli organizzatori annullano l’evento

"La situazione degli ultimi giorni ha portato un incremento delle prescrizioni per lo svolgimento della manifestazione Basilicata Beer Music Festival in tutta sicurezza"

Alla fine, dunque, ha prevalso il buonsenso che davvero tanti cittadini avevano auspicato. La festa della birra, in programma a Potenza dal 27 al 30 agosto prossimi non si farà.

“La situazione degli ultimi giorni ha portato un incremento delle prescrizioni per lo svolgimento della manifestazione Basilicata Beer Music Festival in tutta sicurezza. Abbiamo messo tutte le nostre forze in campo, fino all’ultimo momento, per riuscire a dare la giusta tranquillità alla gente che avrebbe partecipato come sempre alla nostra manifestazione. Abbiamo deciso di annullare l’evento non paralizzati dalla paura ma mossi dalla responsabilità che sentiamo di avere nei confronti della nostra  gente.  Alla fine, dunque, ha prevalso il buonsenso che davvero tanti cittadini avevano auspicato.

Così gli organizzatori dell’iniziativa che si sarebbe svolta nel centro storico, e di cui avevamo scritto , dopo aver raccolto le perplessità di molti cittadini e le sollecitazioni del nostro giornale circa l’inopportunità dell’evento in questa situazione di rischio sanitario legato al Covid, hanno annunciato il rinvio all’anno prossimo.

L’appuntamento per gli appassionati di birra, come hanno spiegato i promotori, è solo rimandato.