La giornata nera dei Vigili del Fuoco foto

Bomba d'acqua a Potenza, incendi in provincia. Decine gli interventi dei caschi rossi

Bomba d’acqua a Potenza e incendi in provincia. Quella di oggi, 4 agosto, è stata una giornata difficile per i Vigili del Fuoco del capoluogo lucano.

Nel melfese, dalle ore 11:45 circa, con cinque incendi di sterpaglie e zona boschiv sono intervenute due squadre di caschi rossi composta da 5 unità. L’intervento più rilevante è ancora in corso nei pressi del viadotto Chiatamone sulla Melfi-Candela mentre il raccordo Melfi-Sata è stato momentaneamente interdetto alla circolazione stradale a scopo precauzionale. E’ stato richiesto l’intervento aereo del canadair.

Nel Potentino, a causa del nubifragio verificatosi intorno alle ore 13:00,  i vigili del fuoco hanno effettuato circa trenta interventi. Potenza è stata messa a dura prova da una bomba d’acqua che ha creato numerosi disagi agli automobilisti e ai cittadini in generale.

In particolare sono stati svuotati vari locali con l’ausilio di motopompe,  tratte in salvo persone rimaste intrappolate nelle proprie autovetture a causa dell’acqua alta e negli ascensori bloccati. Sono ancora una trentina gli interventi in corso per allagamenti, alberi pericolanti e verifiche di stabilità.