Maltempo: violento temporale sull’Alto Bradano, il comune di Banzi gravemente colpito

Un violento temporale si è abbattuto sull’Alto Bradano nel tardo pomeriggio di ieri , ingenti i danni provocati nel comune di Banzi

Un violento temporale si è abbattuto sull’Alto Bradano del tardo pomeriggio di ieri , ingenti i danni provocati nel comune di Banzi, breve ma di una violenza con pochi precedenti.

Tante le segnalazioni giunte in pochi minuti all’amministrazione comunale, il Sindaco Pasquale Caffio  e’ prontamente intervenuto coordinando il gruppo locale della Protezione  Civile.

Oltre metà del paese per diverso tempo’ è rimasto al buio , con preoccupazione per  alcune attività commerciali. Il pronto intervento degli operatori del Enel  ha fatto si che la situazione ritornasse subito  alla normalità. Diversi alberi caduti sulle strade , paura per il crollo di un albero in prossimità di un abitazione nella periferia del paese,  per  evitare ulteriori danni e pericolo per l’incolumità dei residenti è  intervenuto il reparto dei vigili del fuoco di Melfi.

Danni sono stati registrati anche al cimitero. Completamente divelto  il manto stradale sulla provinciale SP 6 che attraversa il paese . I tecnici comunali sono al lavoro per segnalare il tutto alla provincia.  Nei racconti dei residenti  incalcolabili i danni alle campagne , vistosi già alle prime luci dell’alba.