Matera: portafoglio smarrito consegnato alla polizia da turisti in vacanza

Giorni fa, un cittadino nigeriano aveva trovato un borsello contenente denaro, assegni, chiavi e telefono cellulare, prontamente consegnato in Questura

Continuano i gesti di altruismo nel nostro capoluogo. Nella mattinata di ieri, due turisti provenienti da Forlì, passeggiando in Piazza Vittorio Veneto, hanno notato per terra un portafoglio. All’interno erano contenuti documenti personali e la somma di euro 170.

Senza alcun tentennamento, scorta la prima Volante di passaggio, hanno consegnato agli Agenti quanto rinvenuto. In poco tempo è stato rintracciato il legittimo proprietario, un signore di Bologna, appena allontanatosi da Matera ove era stato in vacanza, che ha ringraziato infinitamente.

Giorni fa, un cittadino nigeriano aveva consegnato in Questura un borsello rinvenuto poco prima nel quartiere Piccianello, contenente denaro, assegni, chiavi e telefono cellulare, prontamente restituito.

Tali episodi confermano che l’altruismo, il senso civico, non hanno appartenenza, non sono connotati da alcun colore, territorio e che quando si verificano lasciano un senso di pienezza, anche negli Operatori di Polizia, impegnati quotidianamente ad arginare o prevenire il malaffare ma anche a riscontrare che esiste tanta gente onesta.