Migranti positivi a Ferrandina, Lega Basilicata: “Speranza batta un colpo”

Il commissario Marti e l'eurodeputato Casanova: vanificate le misure poste in essere durante il lockdown

Riceviamo e pubblichiamo la nota del commissario regionale della Lega Basilicata, Roberto Marti e dell’Europarlamentare Massimo Casanova sui migranti risultati positivi in una struttura di Ferrandina. Di seguito la nota.

“Migranti che fuggono dai centri di accoglienza e altri 20 risultati oggi positivi al Covid 19. È quanto sta accadendo in Basilicata, segnatamente a Ferrandina, in provincia di Matera.

Parliamo di una Regione fortunatamente tra le meno colpite dal virus in pieno lockdown, che riuscì a diventare zona ‘free’ nel volgere di breve tempo, anche grazie alle misure immediate poste in essere dal Governo regionale di centrodestra e dal rispetto delle norme mostrato tenacemente ed orgogliosamente dai lucani.

Risultati vanificati in questi giorni dalle politiche folli e criminali del Governo nazionale, che da un lato ha prorogato l’emergenza e dall’altro ha aperto i confini all’ingresso di migliaia di immigrati, distribuendoli per territori: della serie, un nuovo focolaio ciascuno e la solidarietà nazionale è rispettata.

Roba da pazzi! Il lucano Speranza, titolare della delega ministeriale alla Salute, batta un colpo per quanto sta accadendo nella sua terra per sua responsabilità e dei suoi colleghi! La Lega sta profondendo ogni sforzo per evitare che la Basilicata torni a vivere l’incubo del virus ma servono azioni urgenti del Governo centrale”.

Roberto Marti, commissario Lega Basilicata

Massimo Casanova, europarlamentare Lega