Tempa Rossa. Total smentisce se stessa

Oggi 6 agosto ancora fiammate alte dalla torcia di sicurezza

L’ufficio comunicazione della Total il 4 agosto ci scrive: Nella mattinata di domani 5 agosto, nell’ambito delle prove di esercizio in corso, sono programmati dei test sulle valvole di sicurezza d’impianto nel centro olio Tempa Rossa che comporteranno un aumento di visibilità della fiamma della torcia dello stesso centro olio. Tali test avranno la durata di qualche ora.  Non sono comunque previsti superamenti dei limiti di legge dei parametri ambientali alle centraline di rilevamento del sistema di monitoraggio dell’aria.

Oggi è il 6 agosto e la fiammata della torcia è alta oltre 20 metri. Sarebbe stato più corretto dirci che non si tratta di qualche ora e che la faccenda dei test sulle valvole potrebbe durare qualche giorno. Sempre che i motivi della “visibilità” della fiamma siano quelli comunicati dagli uffici di Tempa Rossa.

Dire la verità è sempre meglio che abbozzare mezze giustificazioni. Oggi qual è il problema?  Attendiamo altre nuove dal Principato autonomo di Tempa Rossa.

A proposito di nuove, per caso oggi state tirando gas dai silos di stoccaggio, lo caricate sulle autocisterne per portarlo dove? Fateci sapere.