A fuoco capannone industriale a Palazzo San Gervasio

Nella notte l'intervento dei Vigili del Fuoco

I vigili del fuoco del Comando provinciale di Potenza, sono intervenuti intorno questa notte all’una a Palazzo San Gervasio, sulla strada provinciale 21 per spegnere l’incendio di un capannone industriale.

vvff

Il personale del distaccamento di Melfi è intervenuto sul luogo insieme al Nucleo N.B.C.R. (Nucleare, Biologico, Chimico, Radiologico) del Comando di Potenza per i rilievi tecnici finalizzati a verificare se durante l’incendio c’è stato il rilascio di sostanze inquinanti per l’ambiente.

Presente anche il carro aria per l’approvvigionamento delle bombole d’aria compressa per gli autorespiratori utilizzati dagli operatoridurante le operazioni di spegnimento.

L’incendio, adesso sotto controllo, è in fase di bonifica. In corso gli accertamenti tecnici del gruppo N.I.A.T. VV.F. ( Nucleo Investigativo Antincendi Territoriale).

I Vigili del fuoco si sono recati sul posto con due autopompe, un fuoristrada, un’autobotte un carro aria, un modulo N.B.C.R. per un totale di dieci unità. Sul posto anche Carabinieri, personale dell’Arpab e Protezione civile