Coronavirus, 4 contagi a Venosa: chiuse le scuole

Ad appena un giorno dall'apertura la sindaca dispone lo stop di asili, elementari e medie. Tra i nuovi casi almeno un'insegnante

Più informazioni su

A solo un giorno dall’apertura a Venosa chiudono le due scuole medie, la scuola elementare e gli asili, a scopo precauzionale, a seguito della positività di quattro persone di cui si è avuta notizia nel pomeriggio. Tra queste un’insegnante.

La sindaca ha convocato il Coc- Comitato operativo comunale – alla presenza del Comandante della stazione Carabinieri, il vice comandante della Polizia Municipale, il coordinatore dell’Usco e il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo.

In via cautelativa, e nelle more del tracciamento dei contatti, si è deciso di chiudere nelle giornate di sabato 26 e lunedì 28 settembre.

Intanto in città sale la preoccupazione per alcuni contagi, almeno 4 accertati al momento, che sarebbero collegati a una festa di compleanno a cui avrebbero partecipato numerose persone. Tra queste ci sarebbero i gestori di un negozio, di un bar e alcuni dipendenti di un supermercato. Sono state messe in campo tutte le procedure del caso per rintracciare e sottoporre a tampone tutte le persone che hanno avuto contatti con i quattro positivi emersi nel pomeriggio di oggi 25 settembre.

Inoltre, è stata decisa una nuova ordinanza che prevede: obbligo di mascherina anche all’aperto, nuovi orari di apertura e chiusura degli esercizi pubblici.

 

Più informazioni su