Droga nel Vulture Melfese, arrestato un 33enne

I militari durante una perquisizione hanno trovato hashish, marijuana e cocaina, già pronti per lo spaccio

I Carabinieri della del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Melfi hanno arrestato un 33enne di Rionero in Vulture, responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari, avendo individuato il soggetto, sospettato di essere dedito allo spaccio, hanno proceduto ad una serie di perquisizioni a suo carico.

Nel corso delle operazioni di ricerca, nel suo domicilio, sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro 32 grammi di hashish, 2 di marijuana e 3 di cocaina, già pronti per la “distribuzione”, oltre a bilancini di precisione e strumenti per il confezionamento delle singole dosi, ed alla somma di 810 euro, ritenuta essere provento delle attività illecite condotte dalla persona.

Inutili sono risultati i tentativi attuati dal 33enne e un suo familiare, finalizzati a impedire ai Carabinieri il ritrovamento dello stupefacente, in parte lanciato all’esterno, attraverso una finestra dell’abitazione e poi sequestrato, con l’intenzione di potersene disfare.

Gli ulteriori accertamenti hanno permesso, inoltre, di trovare un manoscritto, anch’esso sequestrato, riportante indicazioni riconducibili a probabili somme da esigere per le attività di spaccio. Al compimento di tutte le attività gli operanti hanno arrestato l’uomo.