Maratea, donna si perde nel bosco: recuperata dal Vigili del Fuoco

Escursionista solitaria perde l'orientamento e chiama soccorsi

I Vigili del fuoco del Comando Provinciale di Potenza, con il personale del distaccamento di Lauria ieri 5 settembre alle ore 16.00 circa, sono intervenuti a Maratea su S.S.18 via Acquafredda/Nitti – per soccorso a una persona che si era smarrita nel bosco.

Una escursionista (1969) stava percorrendo da sola un vecchio percorso CAI, ha perso l’orientamento e trovandosi subito in difficoltà ha allertato il 115, seguendo le indicazioni del personale della Sala Operativa VV.F., è riuscita ad inviare la propria posizione con il cellulare.

I Vigili del fuoco giunti immediatamente sul posto hanno subito individuato la donna, con l’ausilio di una motosega hanno creato un varco nella vegetazione in modo da raggiungere nel più breve tempo possibile il punto di ritrovamento.

Effettuato il recupero, la donna è stata affidata al personale sanitario presente sul posto. I vigili del fuoco, sono intervenuti con una autopompa ed un fuori strada con cinque unità. Le operazioni di recupero sono terminate alle ore 17.40 circa. Sul posto personale del 118.

Le operazioni

vigilie del fuoco
vigilie del fuoco