Ospedale Policoro, deve fare la visita ma il medico non c’è

Ennesima segnalazione di una cittadina che non ha potuto usufruire della prestazione prenotata

Aveva appuntamento per oggi, 9 settembre, alle 9, per una visita fisiatrica all’ospedale di Policoro. Dopo essersi recata al nosocomio ed aver effettuato l’accettazione le viene detto che il medico che avrebbe dovuto visitarla è assente. La signora Maria S.- che ci racconta quanto le è accadauto- è così andata insieme ad altri pazienti in Direzione sanitaria per protestare.

“Il direttore sanitario era assente e siamo stati ricevuti da un altro addetto che ha scaricato ogni responsabilità dell’accaduto sul Cup che a sua volta ha dichiarato di non aver ricevuto alcuna comunicazione circa l’assenza dello specialista fisiatra”.

Non è la prima volta volta che succedono disguidi del genere- sottolinea Maria- e non deve essere sempre l’utenza a pagarne le conseguenze. Si parla sempre di una sanità lucana d’eccellenza ma nell’ultimo periodo lascia tutti a casa; non c’è calendario per alcune visite e  il Cup a tal proposito su richiesta di visita, comunica numero telefonico dello specialista per effettuare visita specialistica in intra moenia ( stesso specialista dipendente dell’Asm  non riceve in ospedale bensì in studio privato)”.

La donna- con una mail- ha scritto ha scritto all’assessore regionale alla Salute, Rocco Leone e al direttore dell’Asm, Annese chiedendo a entrambi di intervenire per evitare che si verifichino disguidi del genere ricordando che i” cittadini vengono messi in serie difficoltà non potendo effettuare le visite e dovendo percorrere molti chilometri per recarsi a fare una visita senza poi riuscire a farla”.

Più informazioni su