Picchia la compagna alla presenza del figlioletto, arrestato 27enne a Barile

I carabinieri, allertati da un cittadino, hanno dovuto sfondare la porta per entrare nell'abitazione

Un 27enne di Barile (Potenza) è stato arrestato dai carabinieri dopo aver picchiato la compagna davanti al figlio di 5 anni.

A richiedere l’intervento dei militari un cittadino, conoscente della donna, che gli aveva inviato un messaggio al telefono dicendogli di sentirsi in pericolo. I carabinieri individuata l’abitazione della coppia, giunti sul posto, non avendo ottenuto risposta dopo aver bussato, da una finesta sono riusciti a intravedere la donna e il suo bambino.

La donna, con evidenti ferite al volto è riuscita a spiegare i militari che il compagno aveva bloccato dall’interno la porta di ingresso utilizando del fil di ferro e un mobile tanto che lei non riusciva ad aprirla.

Gli uomini dell’Arma a quel punto hanno sfondato l’accesso e una volta all’interno dell’abitazione hanno messo in salvo mamma e bambino. L’uomo dopo essersi scagliato anche contro i militari è stato bloccato con l’utilizzo di spray urticante e arrestato.

La donna, picchiata violentemente dal compagno, è stato sottoposta alle cure mediche del caso. Al termine di tutti gli accertamenti necessari, l’aggressore è stato trasferito nella Casa Circondariale di Potenza.