Potenza, il 5 ottobre scioperano i lavoratori del trasporto urbano

I dipendenti incroceranno le braccia dalle 10:30 alle 14:30, 16:30-20:39

Più informazioni su

La Fit Cisl ha indetto per lunedì 5 ottobre un nuovo sciopero dei lavoratori della Trotta bus, azienda che gestisce il trasporto pubblico urbano e gli impianti delle scale mobili di Potenza.

I dipendenti incroceranno le braccia dalle 10:30 alle 14:30, 16:30-20:39.

Il sindaco di Potenza-spiega in una nota il sindacato-rimane sordo alle tante problematiche, a subire la mancata gestione del servizio urbano sono lavoratori e utenti, utenti ai quali vanno le nostre anticipate scuse per il disservizio che sarà causato dallo sciopero

“Abbiamo appreso che nella mattinata di sabato c’è stato un controllo dell’Asp negli impianti di scale mobili di Potenza. Constatiamo nuovamente la mancanza di qualsivoglia norma a tutela dei dipendenti  che sono costretti a lavorare in condizioni precarie e subire continue pressioni psicologiche da parte della dirigenza della Trotta.

Più volte -prosegue la Fit Cisl-abbiamo dovuto denunciare il continuo mobbing messo in campo dalla Trotta, che addirittura costringe i lavoratori delle Scale Mobili a guidare gli autobus, nel mentre altri dipendenti scompaiono dai turni di servizio, e vengono non utilizzati chissà per quale fantasiosa idea di chi crede di gestire con conclamata incapacità il servizio di trasporto Pubblico urbano di Potenza.

Le azioni unilaterali della Trotta Bus, non sono tollerabili e sono frutto dell’arroganza di chi utilizza il trasporto pubblico a suo uso e consumo, facendo gestire ad un ex sindacalista, che magicamente si è trovato assunto dalla Trotta, un servizio complesso senza nessuna competenza in materia, non avendo mai lavorato in questo settore”.

Più informazioni su