Potenza, il sindaco Guarente ritira la delega all’assessora Padula

Cambio alle Pari opportunità. L'esponente della Giunta comunale era finita al centro delle polemiche per aver preso il bonus covid

Il sindaco di Potenza, Mario Guarente, ha ritirato la delega all’assessore alle Pari Opportunità, Marika Padula.

Padula era finita al centro delle polemiche per aver chiesto e ottenuto il bonus Covid da 600 euro insieme all’assessore allo Sport, Patrizia Guma, che invece, al momento rimane al suo posto in Giunta.

L’assessore Padula, nominata nella Giunta del sindaco leghista, ma non eletta, si era candidata alle elezioni del 2019 nella lista di Idea, partito che all’indomani delle polemiche sul bonus covid non aveva esitato a sfiduciare la stessa Padula.

Ulteriori polemiche avevano poi investito l’assessora alle Pari Opportunità per la sua assenza dalla seduta del Consiglio comunale in cui era stata approvata la mozione contro il disegno di legge su omotransfobia e misogninia e durante il quale il consigliere di Fratelli d’Italia, Michele Napoli, aveva affermato che “l’omosessualità è contro natura”, frase per la quale si era poi scusato e su cui Padula aveva espresso la sua ferma condanna.