Centrosinistra, a Potenza nasce il “Laboratorio politico” dei progressisti

L'iniziativa sarà presentata oggi: "immobilismo e l’improvvisazione stanno distruggendo la Basilicata e, in particolare, il suo capoluogo"

C’è fermento all’interno del centrosinistra lucano, in particolare a Potenza. Dopo la recente tornata elettorale amministrativa, una parte dell’area progressista lucana prova ad avviare una nuova riflessione sulle prospettive politico-culturali della regione e del suo capoluogo.

Oggi, giovedì 15 ottobre, alle ore 17.30, nella sala conferenze del “Grande Albergo” di Potenza, la presentazione di “Laboratorio Politico”.

Nell’ idea dei fondatori, questo nuovo contenitore politico-culturale dovrebbe diventare uno spazio di discussione e confronto, aperto a tutti coloro i quali volessero partecipare con rinnovato vigore ed interesse alle vicende della vita pubblica.

“La nostra idea -spiegano gli organizzatori- è quella di aggregare persone che credono nella politica, ognuno con la sua storia, estrazione e appartenenza. Consapevoli che l’immobilismo e l’improvvisazione stanno distruggendo la Basilicata e, in particolare, il suo capoluogo.

Interverranno il consigliere comunale Francesco Flore, gli avvocati Luca Lorenzo e Massimo Molinari, e i consiglieri comunali  Rocco Pergola e Pierluigi Smaldone.”