Coronavirus Basilicata, contagi in frenata: 11 i nuovi casi accertati

Bollettino di oggi, 12 ottobre, sui tamponi processati ieri. Frenata nei contagi

Sono 11 i nuovi positivi accertati nella giornata di domenica, 11 ottobre in Basilicata, su 139 tamponi analizzati.

I nuovi contagi sono così distribuiti: 1 Tricarico, 1 Potenza in isolamento in Puglia, 4 Brienza, 1 Avigliano in isolamento a Brienza, 1 Satriano in isolamento a Brienza, 1 Marsiconuovo in isolamento a Brienza, 1 San Chirico Raparo in isolamento a Brienza, 1 Tramutola.

Restano 36 le persone ricoverate.

Di seguito il bollettino della task force regionale con i dati complessivi del fine settimana.

Nei giorni 10 e 11 ottobre sono stati processati 1096 tamponi per la ricerca di contagio da Covid-19, di cui 30 sono risultati positivi. Ieri avevamo già dato notizia dei tamponi effettuati sabato, di cui 19 con esito positivo, ma 13 riguardavano i lucani.

Le positività riscontrate riguardano 6 persone residenti in Puglia e in isolamento; 4 persone residenti a Matera; 2 persone residenti a Venosa; 1 persona residente a Ferrandina; 1 persona residente a Calvello da riferirsi alla casa di riposo di Marsicovetere; 1 persona residente a Sarconi; 2 persone residenti a Potenza di cui 1 in isolamento in Puglia; 1 persona residente ad Aliano; 2 persone residenti a Tricarico; 1 persona residente a Pomarico; 4 persone residenti a Brienza; 1 persona residente ad Avigliano in isolamento a Brienza; 1 persona residente a Satriano in isolamento a Brienza; 1 persona residente a Marsiconuovo in isolamento a Brienza; 1 persona residente a San Chirico Raparo in isolamento a Brienza; 1 persona residente a Tramutola.

Nella giornata di ieri risultano guarite 4 persone: 1 residente a Brienza, 1 residente a Tolve, 1 residente a Palazzo San Gervasio e 1 residente a Melfi.

I lucani attualmente positivi sono 398 (378 all’ultimo aggiornamento, a cui si aggiungono 24 positività di residenti e si sottraggono 4 guarigioni) e di questi 364 si trovano in isolamento domiciliare.

Sono 36 i ricoverati nelle strutture ospedaliere lucane: a Potenza 18 persone, tra cui 1 guarito in attesa di dimissioni, sono ricoverate nel reparto di Malattie infettive, 12 persone nel reparto di Pneumologia e 1 nel reparto di Medicina d’urgenza dell’ospedale San Carlo; a Matera 5 persone, tra cui una guarita in attesa di dimissioni, si trovano nel reparto di Malattie infettive dell’ospedale ‘Madonna delle Grazie’.