Coronavirus Basilicata. Il virus galoppa, 49 nuovi casi accertati

Bollettino di oggi, 3 ottobre, sui 990 tamponi processati ieri. Tra i positivi 13 a Tramutola e 4 nuovi casi a Venosa

Sono 49 i nuovi casi positivi al covid accertati nella giornata di ieri, 2 ottobre, su 990 tamponi processati.

Le positività riscontrate riguardano: 2 persone residenti a Pescopagano; 4 persone residenti a Venosa;  5 persone residenti a Marsiconuovo che vivono però a Villa d’Agri; 2 persone residenti a Sant’Arcangelo; 13 persone residenti a Tramutola di cui 1 riferito alla casa di riposo di Marsicovetere ed 1 domiciliato a Grumento; 4 persone residenti a Lauria; 2 persone residenti a Brienza; 1 persona residente a Spinoso riferito alla casa di riposo di Marsicovetere; 3 persone residenti a Paterno di cui 2 riferite alla casa di riposo di Marsicovetere; 1 persona residente a San Chirico Raparo riferito alla casa di riposo di Marsicovetere; 1 persona residente a Moliterno; 1 persona residente a Matera;  1 persona residente in Sardegna in isolamento nel comune di Rionero; 2 persone residenti a Marsicovetere; 1 persona residente a Satriano e domiciliato in Campania e lì in isolamento; 1 persona residente a Potenza riferito alla casa di riposo di Marsicovetere; 1 persona residente a Grumento e domiciliato a Tramutola; 1 persona residente in Piemonte ed in isolamento a Marsicovetere; 2 cittadini esteri in isolamento in Campania; 1 cittadino estero in isolamento a Latronico.

Risultano guarite 4 persone: 1 persona residente nel comune di Melfi; 2 persone residenti nel comune di Lauria;  1 persona residente nel comune di San Severino Lucano.

Nella giornata del 2 ottobre risultano decedute 3 persone residenti a  Grumento, Tramutola e Spinoso.

Il totale delle persone decedute dall’inizio della pandemia è di 33, il totale dei guariti è di 419. Sono stati effettuati 75.947 tamponi, il totale dei tamponi risultati negativi è di 75.049.

Attualmente il totale dei ricoverati nelle strutture ospedaliere lucane (Aor e Madonna delle Grazie) ammonta a 16 così suddiviso: Aor San Carlo Potenza: malattie infettive n. 8 (di cui 1 guarito in attesa di dimissioni).

I lucani attualmente positivi, sono 301 (264 all’ultimo aggiornamento + 44 positivita’ residenti – 4 guarigioni residenti – 3 decessi). I lucani in isolamento domiciliare sono 288.