Coronavirus Basilicata, risale la curva dei contagi: 21 i nuovi positivi di cui 8 i lucani residenti

Aggiornamento di oggi sui 968 tamponi processati ieri 13 ottobre

Tamponi giornata 968, di cui positivi  21. Ricoverati 35: 5 in malattie infettive a Matera, 16 in malattie infettive a Potenza, 11 in pneumologia a Potenza, 2 in medicina d’urgenza a Potenza, 1 in ostetricia a Potenza.

Le positività riscontrate riguardano: 12 persone residenti nella regione Puglia e lì in isolamento; 2 persone residenti a Calciano; 1 persona residente nella regione Piemonte ed in isolamento nel comune di Potenza; 1 persona residente a Pomarico; 1 persona residente nella regione Campania e attualmente ricoverata all’ospedale San Carlo di Potenza; 1 persona residente a Marsicovetere; 1 persona residente a Grottole; 1 persona residente a Sant’Arcangelo; 1 persona residente a Ferrandina.

Nella giornata di ieri risultano guarite 2 persone: 1 residente a Pietragalla, 1 residente a Matera.

I lucani attualmente positivi sono 406 (401 all’ultimo aggiornamento, a cui si aggiungono 7 positività di residenti e si sottraggono 2 guarigioni)  e di questi 374 si trovano in isolamento domiciliare.

Sono 35 i ricoverati nelle strutture ospedaliere lucane: al San Carlo di Potenza 16 persone, tra cui 1 guarito in attesa di dimissioni, sono ricoverate nel reparto di Malattie infettive, 11 persone nel reparto di Pneumologia,  2 nel reparto di Medicina d’urgenza e 1, non residente in Basilicata, nel reparto di Ostetricia; a Matera 5 persone, tra cui una guarita in attesa di dimissioni, si trovano nel reparto di Malattie infettive dell’ospedale ‘Madonna delle Grazie’.

Più informazioni su