Covid, Casa di riposo Marsicovetere: domani 6 ottobre il trasferimento degli ospiti

Saranno ospitati presso in una struttura dedicata del centro “Universo Salute – Opera Don Uva” di Potenza. È in via di perfezionamento la ratifica di apposito atto di convenzione

L’Asp Basilicata comunica che tutti gli ospiti della Casa di riposo di Marsicovetere (Pz), attualmente in numero di 35 (di cui 33 positivi al Covid-19), saranno trasferiti domani presso una struttura dedicata del centro “Universo Salute – Opera Don Uva” di Potenza.

Il trasferimento sarà effettuato garantendo le condizioni di massima sicurezza, utilizzando per i casi sintomatici e con comorbilità le ambulanze del 118 nonché personale sanitario. Saranno utilizzate, laddove necessario, anche barelle di bio-contenimento.

La struttura, individuata con il parere della Protezione Civile ed il competente Dipartimento Regionale a fronte della oggettiva indisponibilità di strutture idonee sul territorio regionale, è ubicata esternamente al centro “Universo Salute – Opera Don Uva”, garantirà le idonee condizioni di sicurezza e comfort (ogni camera è dotata di bagno interno) e sarà raggiungibile mediante percorsi e ingressi dedicati.

Gli ospiti saranno assistiti da personale appositamente dedicato alla loro presa in carico.

È in via di perfezionamento la ratifica di apposito atto di convenzione.