Donna di Cava de’ Tirreni positiva al covid partorisce a Potenza

Il marito sui social denuncia: "Nell'ospedale di Salerno, dopo che le hanno comunicato la positività è stata abbandonata a se stessa"

Una storia a lieto fine quella vissuta da una coppia di Cava de’ Tirreni. Davide Bisogno e sua moglie sono appena diventati genitori. La donna, positiva al Covid, ha partorito all’ospedale San Carlo di Potenza. Prima di arrivare nell’ospedale lucano, la partoriente era stata ricoverata all’ospedale Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno.

A raccontare quello che è accaduto è il neo papà, Davide, con un post sul suo profilo Facebook: «E’ stata trattata come una
bestia a Salerno, abbandonata a se stessa, dalle 3 di notte quando le è stato comunicato di essere positiva al Covid (asintomatica), l’hanno fatta morire di sete, in preda a dolori allucinanti, ha dovuto soffrire da sola come se avesse avuto la peste. Ovviamente tutti noi, componenti delle due famiglie, abbiamo fatto i tamponi e sono risultati negativi».

L’uomo, poi, si è rivolto al  Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca: «Lei – scrive Bisogno – di Salerno conosce probabilmente le spettacolari luci d’artista, ma informatevi anche su come funziona il reparto di Ginecologia, viviamo da 8 mesi con il virus in Italia e non esiste un reparto Covid in Ginecologia a Salerno. Fortunatamente mia moglie è stata trasferita a Potenza dove ha trovato delle persone meravigliose che amano il proprio
lavoro, educate e gentili e dove è venuto alla luce la cosa più bella di mamma e papà».

Dall’ospedale si Salerno la replica del responsabile del reparto gravidanza a rischio, Mario Polichetti,: «E’ stato fatto tutto secondo protocollo e sono state rispettate tutte le procedure. La signora non è stata trasferita a Napoli in quanto nel reparto Covid mancavano i posti letto. La delocalizzazione a Potenza è stata decisa dal 118 regionale in base ai posti disponibili nelle regioni limitrofe».

Fonte Ansa