Picchia l’ex fidanzata e tenta di spingerla in un dirupo, 27enne di Potenza arrestato

Alcuni passanti hanno notato la scena e chiamato il 112

Un 27enne di Potenza è stato arrestato dai carabinieri per maltrattamenti e lesioni personali nei contronti della fidanzata.

Mentre i due findanzati si trovavano in un agriturismo di Vaglio Basilicata hanno cominciato a litigare. Al culmine del litigio la donna, 35enne potentina, è stata costretta dal 27enne a salire con la forza nell’auto in uso alla stessa vittima, per avviarsi nel rientro in direzione di Potenza, lungo la strada “ex avellana”.

Nel tragitto, l’uomo, mentre guidava il veicolo, ha continuato a malmenare la ragazza, tanto che ad un certo punto, accostata l’auto sul ciglio della strada, ha tentato di spingerla oltre il guard rail per farla precipitare in un dirupo sottostante.

Il soggetto ha dovuto desistere da tale proposito, quando oramai era giunto a ridosso della SS 407 “Basentana”, grazie al provvidenziale sopraggiungere di alcuni passanti, i quali, resisi conto della gravità della situazione, si sono fermati e hanno segnalato il tutto al Numero Unico di Emergenza 112 dell’Arma.

I Carabinieri, che nel frattempo stavano svolgendo servizi serali di controllo del territorio, sono giunti immediatamente, prestando soccorso alla donna e bloccando l’aggressore, che è stato condotto nella Caserma di Oppido Lucano, per poter compiere al meglio le indagini del caso.

La donna, assistita da personale sanitario della guardia medica, a seguito della violenza patita, ha riportato varie lesioni sul corpo, con prognosi di 30 giorni.

Al termine delle verifiche effettuate dai carabinieri il 27enne è stato arrestato.