Femminicidio, un premio di laurea in memoria di Angela Ferrara

Indetto dall’Università della Basilicata e dal Coordinamento Donne di Cgil, Cisl e Uil per ricordare la giovane scrittrice uccisa dal marito

Si terrà mercoledì 25 novembre, alle ore 9.30, sulla piattaforma GoogleMeet, la conferenza stampa di presentazione del Premio di laurea “Angela Ferrara” indetto dall’Università degli studi della Basilicata e dal Coordinamento di Donne di Cgil, Cisl e Uil Basilicata.

Angela Ferrara, scrittrice per bambini di Cersosimo (Potenza), è una delle vittime lucane di femminicidio, uccisa dal marito a soli 31 anni il 15 settembre 2018.

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, l’Università della Basilicata e i sindacati Cgil, Cisl e Uil vogliono ricordare Angela e tutte le vittime di femminicidio, partendo dalla consapevolezza che la violenza contro le donne, in tutte le sue forme, sia determinata da un dato culturale.

Durante la conferenza stampa verranno anche annunciate le ulteriori iniziative che i sindacati e l’Università metteranno in campo in occasione del 25 novembre.

Interverranno Anna Russelli (segreteria regionale Cgil Basilicata), Luana Franchini (segretaria regionale Cisl Basilicata), Anna Carritiello (segretaria regionale Uil Basilicata), Aurelia Sole (Prorettrice alle Pari Opportunità e alle Politiche di Genere), Giuseppe Romaniello, (Direttore generale Unibas).