Matera, l’Ordine degli architetti piange la scomparsa di Armando Sichenze

Il presidente De Finis: Con l’entusiasmo di un ragazzino e l’autorevolezza che tu hai sempre avuto, hai dato lustro alla nostra comunità

L’Ordine degli Architetti della Provincia di Matera esprime il proprio dolore per la perdita dell’architetto Armando Sichenze. L’improvvisa perdita del professor Sichenze coglie tutta la comunità degli architetti con grande stupore e dolore- si legge in una nota. Armando Sichenze è stato un punto di riferimento per tutti noi in questi anni. Il suo apporto alla dialettica architettonica e al confronto con il fare architettura sul campo, rimarranno una lezione che non potrà mai essere dimenticata.

Anche l’esplorazione della fotografia, come elemento di suggestione e dibattito dell’architettura “clandestina”, come diceva lui, ha segnato un momento di grande sperimentazione con cui fare i conti.

“Voglio ricordarti così Armando- conclude Pantaleo De Finis, Presidente dell’Ordine degli Architetti di Matera- sorridente con lo zaino sulle spalle al nostro Congresso Nazionale del 2018, dove con l’entusiasmo di un ragazzino e l’autorevolezza che tu hai sempre avuto, hai dato lustro alla nostra comunità battendoti per la dignità dell’architettura”