Perseguita e minaccia una donna, arrestato 37enne a Pomarico

Per l'uomo era giù stato disposto un divieto di avvicinamento alla vittima

Per lui era già stato emesso un divieto di avvicinamento, ma nonostante ciò ha continuato a perseguitare la donna. Per questo un 37enne di Pomarico nei giorni scorsi è stato arrestato dai carabinieri.

L’uomo nel corso del fine settimana scorso, a bordo della propria auto, era transitato più volte sotto l’abitazione di una donna, con la quale in passato aveva intrattenuto una relazione sentimentale, urlandole frasi fortemente offensive e minacciandola di morte.

La donna, in preda alla paura, dato il protrarsi dell’atteggiamento minaccioso da parte del 37enne, già destinatario di un divieto di avvicinamento nei confronti della donna, provvedimento emesso dall’Autorità Giudiziaria per altri episodi vessatori di cui si era reso protagonista nei mesi scorsi, aveva allertato i Carabinieri della Stazione.

I militari, che in quel momento erano in servizio di perlustrazione in zona, ricevuta la notizia, sono intervenuti, nei pressi dell’abitazione della donna, dove, appresi i primi elementi su quanto accaduto, risalivano all’identità del responsabile e si mettevano alla ricerca dell’uomo, rintracciandolo subito dopo, mentre a bordo della propria autovettura percorreva una delle vie principali del paese.

L’uomo fermato, + stato condotto in caserma, dove, ricostruita la dinamica dei fatti accaduti poco prima, veniva dichiarato in stato di arresto, e su disposizione della Procura della Repubblica di Matera, ristretto in regime degli arresti domiciliari.