Policoro, prorogata la chiusura delle scuole

Nuova ordinanza del sindaco Mascia

Proroga della chiusura delle scuole – infanzia primaria e secondaria di primo grado – della Città di Policoro, fino a sabato 14 novembre. A disporlo, il sindaco, Enrico Mascia, che ha firmato nel pomeriggio una nuova ordinanza per prorogare la chiusura dei plessi scolastici degli Istituti Comprensivi n.1 “Lorenzo Milani” e n.2 “Giovanni Paolo II”.

L’ordinanza, che prevede la chiusura anche del Centro Provinciale Istruzione Adulti con sede in Policoro in un’ala dell’edificio scolastico sito in Corso Pandosia- fa sapere il Comune in una nota-si rende necessaria per completare la sanificazione delle aule, a seguito di accertata positività di uno studente di scuola media.

Nella mattinata odierna sono stati effettuati circa 250 tamponi tra il personale docente e non docente delle scuole dell’obbligo della città, per provare a tracciare la filiera dei contatti dell’alunno contagiato. Intanto, il primo cittadino fa sapere che domani, mercoledì 11 novembre, riprenderanno normalmente tutte le attività e le prestazioni socio-sanitarie, comprese le attività del SER.D. (Servizio Dipendenze patologiche), del Distretto Sanitario di Policoro.