Quantcast

A Rotonda un kit bebè per dare il benvenuto ai nuovi nati: 7 bimbe e 8 bimbi

Consegnati alle famiglie di 15 neonati dall'amministrazione comunale

Il comune di Rotonda ha consegnato alle famiglie il “Kit Bebè”. La semplice ma significativa cerimonia si è svolta, rispettando tutte le regole anti covid, all’interno del cinema “ Selene”, alla presenza dell’assessore alla cultura e turismo, Donatella Franzese e della consigliera, Rossana Propato.

Una iniziativa dell’Amministrazione comunale di Rotonda- spiega l’assessore Franzese-che ha voluto dare il benvenuto ai nuovi nati nel 2020, 15 in totale, 7 bimbe e 8 bimbi i nuovi cittadini del comune.

“L’idea, è quella che diventi prassi per il futuro. Naturalmente non è un supporto alle famiglie ma un regalo ai piccoli rotondesi. Coinvolti anche gli esercizi commerciali che hanno omaggiato i nuovi nati con gadget, opuscoli informativi per i genitori e delle piccole babbucce realizzate dall’Associazione Culturale “ I Ritunnari”.

All’interno del “Kit Bebè”, anche un voucher di 100 euro, diviso in tagli da 10 euro da spendere presso gli esercizi commerciali di Rotonda che hanno aderito all’iniziativa ed ancora, il libro del “Piccolo Principe”, ed una lettera di benvenuto da parte dell’Amministrazione comunale ai nuovi nati. La grafica sul pacco è stata realizzata dall’assessore Stefano Di Iacovo che rappresenta Rotonda con una cicogna che vola sui tetti.